Titolo modulo | Finalità | N. Destinatari target prioritario | N. ore Tempi di attuazione |
Antichi mestieri | Il modulo è finalizzato alla riscoperta di antichi mestieri artigianali ed in particolare della rilegatoria e restauro dei libri antichi | 20 studenti del triennio |
30 h Anno scolastico 24-25 |
A scuola di scacchi | Scopo del laboratorio è quello di fornire agli alunni, attraverso il gioco degli scacchi, utili strumenti operativi per migliorare le capacità logiche e di riflessione. | 20 studenti del biennio-triennio | 30 h Anno scolastico 24-25 |
Debate | Il modulo è finalizzato al potenziamento delle competenze espositive nell’ ambito del debate | 20 studenti del biennio-triennio | 30 h Anno scolastico 24-25 |
Capua il luogo della lingua | Il modulo è finalizzato alla costituzione di una redazione giornalistica per seguire e pubblicizzare gli eventi del festival culturale | 20 studenti del biennio-triennio |
60 h Anno scolastico 24-25 |
Entra nel coro | Il modulo è finalizzato alla diffusione della cultura musicale nella scuola e alla costituzione di un coro di istituto | 20 studenti del biennio-triennio | 60 h Anno scolastico 24-25 |
La maschera e il volto | Il modulo è finalizzato alla realizzazione di un percorso sul teatro con l’ allestimento di uno spettacolo finale | 20 studenti del biennio-triennio | 60 h Anno scolastico 24-25 |
Mettersi in gioco | Il modulo è finalizzare a diffondere la pratica sportiva negli sport individuali | 20 studenti del biennio-triennio | 30 h Anno scolastico 24-25 |
Gli sbandieratori del Pizzi | Il modulo è finalizzato a diffondere tra i giovani studenti una antica tradizione e a costruire uno spirito di squadra | 20 studenti del biennio-triennio | 60 h Anno scolastico 24-25 |
Fare squadra | Il modulo è finalizzare a diffondere la pratica sportiva negli sport di squadra | 20 studenti del biennio-triennio | 30 h Anno scolastico 24-25 |
Isabella Barbiero